40 Anni di esperienza nel settore dei Dottori Commercialisti, Tributaristi e Consulenti del lavoro

Lo Studio Di Caterino fornisce competenza e professionalità alle aziende nel campo della consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e contabile a società, ditte individuali e liberi professionisti.
Un'esperienza maturata in tanti anni a fianco dei nostri clienti per garantire loro sempre la massima soddisfazione coniugando l'esperienza con le nuove tecnologie.

I servizi professionali hanno come obiettivo principale quello di adattarsi alle esigenze del cliente, fornendo soluzioni specifiche e di qualità.
Le frequenti modifiche delle leggi in materia fiscale, rendono indispensabile un servizio di consulenza aggiornato e professionale, che guidi le aziende ed i liberi professionisti attraverso una corretta pratica fiscale.

Lo studio si avvale di professionisti iscritti all'albo dei consulenti tecnici d'ufficio esperti in materie economiche, tributarie, diritto del lavoro, bancarie e finanziarie.


  

Dichiarazione di successione telematica


Lo Studio si occupa di assistere gli eredi e/o legatari e di fornire la consulenza nella predisposizione, compilazione ed invio della dichiarazione di successione in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate competente.

Visto di Conformità Superbonus 110%

Per procedere con la cessione del credito (o con lo sconto in fattura) previsti per il Superbonus 110%, occorre rivolgersi al Commercialista affinché rilasci il Visto di Conformità.  

Il visto di conformità è un’attività di controllo formale svolta dal professionista al fine di riconoscere l’esistenza e la consistenza di un certo credito d’imposta.

Nel caso del Superbonus 110%, il Visto di Conformità è fondamentale al fine di consentire la cessione del credito alle banche (o ad altre imprese interessate a rilevarlo), oppure per procedere con lo sconto in fattura da parte dell’impresa che opera i lavori o fornisce i materiali e/o gli impianti. Il Visto di Conformità attesta la corrispondenza del credito che si intende cedere alle risultanze della documentazione necessaria alla sua formazione e validazione (titoli di proprietà, fatture, bonifici, dichiarazioni, tipologie di spesa, ecc…), oltre che il rispetto delle disposizioni che disciplinano l’intero intervento (normative, circolari, ecc…). Quindi tramite il Visto di Conformità, il professionista (Commercialista, Consulente del Lavoro, Caf) attesta l‘esistenza, la veridicità e la consistenza del credito, conformemente alla normativa che disciplina la materia. Solo grazie a trasmissione con apposto il visto di conformità sarà possibile procedere con la cessione o con lo sconto in fattura.

La dott.ssa Di Caterino, dottore commercialista iscritta all’ODCEC (ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Roma è intermediario abilitato presso l’Agenzia delle Entrate, ed è autorizzato a rilasciare il visto di conformità, senza il quale il credito di imposta non può essere ceduto o utilizzato come sconto in fattura. A completamento del servizio, lo Studio provvede anche all’invio telematico della prescritta comunicazione all’Agenzia delle Entrate.